Video. “Let’s do It! Mediterranean” centinaia di volontari anche a Napoli, Ercolano e Pozzuoli


Dove non arrivano le istituzioni arrivano i cittadini” un motto questo, più volte utilizzato da noi di Vesuviolive.it che certe iniziative, cerchiamo di seguirle da vicino, con enfasi e passione.

Prendere in mano la propria vita, senza delega alcuna, impegnarsi in prima persona per una causa e portarla avanti, soprattutto se quella causa riguarda te stesso e la tua gente. Che non siano proprio riflessioni simili a queste ad aver spinto circa 1200 volontari a ripulire da rifiuti e spazzatura spiagge e acque della nostra costa? Un’iniziativa straordinaria resa possibile solo ed esclusivamente grazie all’impegno e alla volontà dei cittadini che, uniti in un unico movimento, hanno reso possibile la raccolta di oltre1500 sacchi di immondizia.

Non solo civiltà nell’iniziativa “Let’s do it Italyo it Mediterranean” ma anche denuncia. Dalle operazioni dei volontari sono infatti emersi dati inquietanti sullo stato di salute delle nostre coste. Così come segnalato dagli operatori sono stati recuperati dalle acque Copertoni (anche uno da 300Kg), Plastica, Vetro ed un numero esorbitante di cotton fioc. Ma non solo rifiuti, in alcuni casi sono stati trovati carogne e resti di animali, particolarmente pericolosi per la salute dei bagnanti.

Hanno partecipato all’iniziativa anche Ercolano, Napoli e Torre del Greco, le testimonianze possono essere ritrovate nel video sottostante.

[vimeo]http://vimeo.com/95275393[/vimeo]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI