Luci di Natale al Vomero: quali saranno le piazze e le strade illuminate


Il Vomero avrà le sue luci di Natale. Ad annunciarlo è Paolo De Luca, presidente della V municipalità di Napoli Vomero-Arenella. L’installazione natalizia sarà possibile grazie a 230 commercianti e al contributo della Confcommercio Campania.

Tante le piazze interessate: piazza Arenella, piazza Medaglie d’Oro, piazza Immacolata,  piazza Leonardo, piazza degli Artisti, piazza Fanzago (piazza Bernini) e piazza Vanvitelli. Per le vie, invece: via Tino di Camaino, via Abbate, via De Bustis, via Mario Fiore, via Ugo Niutta, via Platania, via Giacinto Gigante, via Giuseppe Orsi, via Suarez, via Piscicelli e via Bernini.

Le strade, come dichiarato da De Luca, “verranno illuminate a festa in maniera uniforme e omogenea per godere di un percorso ricco di atmosfera e suggestioni. Alle luci di Natale, nelle stesse aree, si aggiungeranno eventi e manifestazioni per rendere ancora più interessante ed allettante la passeggiata fra i negozi per un Natale che si preannuncia scintillante“.

Sarà un Natale, quindi, ancor più colorato per Napoli dopo le luci annunciate nella zona di Chiaia, che porteranno la firma della nota casa di moda Bulgari. Per quanto riguarda il resto della città, invece, nella Sanità dovrebbe esserci l’intervento della Regione con le “Luci d’artista”; mentre per altre installazioni il Comune ricorrerà alle sponsorizzazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI