Favori degli arbitri alla Juve: a Napoli un libro che li elenca tutti



Il rapporto fra Juventus ed arbitri è una delle questioni più discusse del calcio italiano. Anche volendo escludere il baratro “Calciopoli” e considerare solo gli ultimi anni sono tante le volte in cui decisioni arbitrali hanno aiutato il team bianconero. Alcuni sostengono addirittura che il Campionato risulti falsato da tali decisioni e che, spesso, queste risultino ingiuste o “di parte”. Tutto questo, ovviamente, è solo speculazione non essendo avvalorato da prove o indagini concrete.

Per questo motivo fa stupore la pubblicazione di un libro che evidenzia e denuncia tutti questi episodi. “Campionato di calcio e stato di diritto” è un testo che raccoglie tutti gli interventi del convegno tenutosi l’11 giugno scorso all’università Luigi Vanvitelli. L’argomento del convegno erano proprio gli errori arbitrali in favore della Juve, il maggior “peso” delle squadre del nord Italia e l’utilizzo improprio del var che avrebbe falsato lo scorso Campionato.

Il libro verrà presentato a Napoli all’Università Suor Orsola Benincasa. L’appuntamento è venerdì 23, alle 15:30. Alla presentazione parteciperanno anche il presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi, del presidente dell’Anticorruzione Raffaele Cantone, docenti di diritto e lo scrittore Maurizio De Giovanni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI