Natale al Rione Sanità. Notte bianca, concerti e cantata dei pastori: il programma

Il Rione Sanità è pronto a prendersi la sua rivincita e a mostrare ai visitatori la sua intrinseca bellezza, quella di cui spesso non se ne parla. Un programma di appuntamenti in cui questo Rione sarà avvolto da luci, musica, divertimento e tanto altro.

Si parte sabato 8 dicembre, con la Notte Bianca. Tutte le attività commerciali presenti nel Rione lasceranno aperte le porte per tutta la notte pronti ad accogliere tutti. I visitatori potranno inoltre deliziarti e divertirsi grazie ai tanti intrattenimenti e spettacoli che ci saranno, dagli spettacoli per bambini con giocolieri e sputafuoco fino ad arrivare alle performance di cabaret e danza. Animazione per tutti insomma dai più grandi ai più piccoli.

Ma le sorprese e gli appuntamenti non finiscono qui. Il 2 e il 3 gennaio nella Basilica Santa Maria alla Sanità, si potrà assistere alla Cantata dei Pastori, uno spettacolo della nostra tradizione, rivisitato e messo in scena dai giovani del quartiere per la regia di Vincenzo Pirozzi e con le musiche dell’Orchestra Sanitansamble.

E per chiudere in bellezza il 5 gennaio nel Rione si aspetta tutti insieme l’Epifania con l’evento “Sanità Tà Tà”, una grande festa con tantissime attività e spettacoli. Inoltre per riempire le strade di musica ci saranno tre grandi concerti.

E per tutto il periodo natalizio tutto il Rione splenderà con luminarie che riprendono i versi della bellissima poesia di Totò “Core Analfabeta”.

Tutte le serate e le attività sono gratuite..

Potrebbe anche interessarti