La Liste premia due ristoranti campani: sono tra i migliori al mondo


La cucina della Costiera Amalfitana conquista la Francia. Ben due premi, infatti, sono arrivati dalla terza edizione del prestigioso premio “La Liste“, la cui consegna si è tenuta a Parigi al Quai d’Orsay, sede del Ministero degli Affari Esteri a Parigi. Ad essere premiati: il Sensi Restaurant di Amalfi, nella categoria  “Authentic / Terroir Award”, con lo chef Alessandro Tormolino; mentre il secondo riconoscimento è stato per La Taverna del Leone di Positano, nella categoria “Cucina Autentica”, con Fortunata Cilento e lo chef Giuseppe D’Urso.

Successi su successi per la cucina nostrana, quindi, che continua a far parlare di sé nel mondo, grazie anche all’eccellenza delle materie prime campane. Il premio “La Liste” non è un premio banale perché risulta essere, per gli esperti, la madre di tutte le guide.

“La Liste” mette insieme tutti i migliori ristoranti del mondo, prendendo in considerazione anche le altre guide, i riconoscimenti già ricevuti dai ristoranti e la visibilità sui social network. Ovviamente tra i premiati anche altri chef e ristoranti di calibro internazionale come: Akrame Benallal – Akrame, di Parigi; Clemens Rambichler – Sonnora, Dreis, Germania e Helena Rizzo – Maní, Sao Paulo, Brasile.

Per la l’intera lista dei premi, cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI