Foto. Ragazzo pulisce le strade a Torre del Greco: “Sono povero, per favore aiutatemi”


Torre del Greco – “Sono qui per pulire la tua città, per favore datemi una mano“. E’ questo il messaggio che si legge su un cartone, apparso nei pressi di via Roma. Questa mattina, infatti, c’è un ragazzo straniero che si sta prodigando per ripulire la strada dalla sporcizia. Un gesto semplice ma al tempo stesso molto nobile. Perché c’è chi, nonostante non abbia più nulla, cerca comunque un riscatto sociale, rendendosi utile all’interno della comunità in cui vive.

Come si evince dalla foto, il ragazzo sta raccogliendo la spazzatura nei pressi della fontana di Capo Torre. E si può notare anche il cartellone nel quale racconta la difficile situazione che sta attraversando: “Signore e signori, sono qui nella vostra città. Sono povero, straniero e senza lavoro. Non ho niente da fare. Adesso sono qui nella tua città per pulire le strade. Per favore, aiutami con 50 centesimi. Dio ti benedica. Ho tre figli con moglie, dobbiamo vivere soltanto con questi soldi. Grazie mille“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI