FOTO. L’Albergo dei Poveri torna alle origini: inaugurato Spazio Docce per clochard

E’ stato inaugurato oggi, al Real Albergo dei Poveri, lo “Spazio Docce” del Comune di Napoli, situato proprio all’interno del colossale palazzo che si erge in piazza Carlo III.

Qui i senza fissa dimora potranno prendersi cura di se stessi e della propria igiene, ovviamente gratuitamente. Un segnale di solidarietà importante, in una città, quella partenopea, che ha sempre un occhio di riguardo per i più deboli.

Il servizio, realizzato con i fondi europei nell’ambito del Pon Metro, sarà attivo per il momento 3 giorni alla settimana (lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18). Dieci le docce presenti: 5 per gli uomini e 5 per le donne, di cui due ciascuno per disabili.

Il Real Albergo dei Poveri, così, sta lentamente ritornando alla funzione per cui era stato realizzato dai Borbone: ospitare napoletani senzatetto e bisognosi.

FOTO

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più