Mamma napoletana vs Mary Poppins: il video che diverte il web


Il 21 dicembre 2018 in tutti i cinema del mondo ritornerà la magia di Mary Poppins. La tata più famosa di sempre sarà nuovamente protagonista con un sequel del film originale, prodotto sempre dalla Disney. Potremmo quindi assistere di nuovo alle mirabolanti trovate, alla magia, alle canzoni utilizzate dalla tata inglese per educare i bambini a lei affidati.

Eppure, a Napoli ed, in generale, al Sud, non dovremmo meravigliarci delle prodezze di Mary Poppins: le nostre madri sono capaci di imprese ben più impossibili, senza nemmeno utilizzare ombrelli volanti e borse dalla capienza infinita. Casa Surace, canale Youtube famoso per video esilaranti basati sulla vita dei meridionali, ha voluto far notare la superiorità delle madri del Sud con un nuovo e divertentissimo lavoro.

“La mamma Mary Poppins” mostra varie capacità incredibili di una madre napoletana, in particolare quando parte per trovare i figli che abitano da soli: dal riuscire a trasportare qualunque tipo di alimento, anche il più ingombrante, in pacchi e buste piccolissimi al pulire casa della figlia in cinque minuti (nonostante debba arrivare la donna delle pulizie). Il tutto, ovviamente, esagerato e volto a fare una parodia nostrana di Mary Poppins.

I ragazzi di Casa Surace non hanno dimenticato nemmeno gli spazzacamini, che nell’opera Disney cantano e danzano sui tetti di Londra. In questo caso però si esibiranno in una canzone che scimmiotta le opere neomelodiche e saranno interrotti dalla mamma che li esorta in modo irruento a tornare al lavoro invece di perder tempo a cantare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI