Video. Medici e malati di cancro ballano e cantano in ospedale


Pagani – Fra pochi giorni sarà Natale e tutti potremo festeggiare in famiglia queste feste: banchetti, giochi e tanto divertimento fra amici e parenti. Eppure, alcune persone non potranno avere tutto questo. Sono tantissimi gli sfortunati che dovranno passare Natale e Capodanno in un letto di ospedale, lottando fra la vita e la morte, tante le famiglie che passeranno le festività con un posto mancante a tavola.

Anche in questi casi, però, si può trovare un briciolo di spirito natalizio, la voglia di sorridere e festeggiare comunque. E’ quello che hanno voluto dimostrare i pazienti del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Tortora di Pagani. Come sappiamo, purtroppo, il reparto ospita prevalentemente pazienti malati di cancro, fra cui molti bambini costretti ad aspettare Babbo Natale lottando contro la malattia.

Ieri, i malati, i medici e gli infermieri del reparto hanno organizzato un flash-mob fra i corridoi dell’ospedale. Tutti insieme hanno cantato e ballato “All I want for Christmas is you”, celebre e classica canzone natalizia. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione di molti esercizi locali e del personale medico dell’ospedale. L’idea era quella di strappare un momento di gioia e festa a chi normalmente non potrebbe averla e di sensibilizzare il mondo sul lavoro che ogni giorno viene affrontato in tutti i nosocomi di questo tipo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI