Grande emozione per il flash mob al Campania Tour


Il 17 Maggio, in piazza Portanova, a Salerno, si è svolto un emozionante manifestazione, in ricordo delle vittime della violenza omofobica e transfobica. L’idea, nata per commemorare la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, è stata realizzata da alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle ed ha coinvolto il pubblico  e i parlamentari pentastellati lì presenti per il Campania tour.

evento1

A dar il via al flash mob un commovente discorso di Silvia Giordano, giovanissima deputata del movimento, membro attivo della commissione Affari Sociali (di cui è segretaria) e di quella per l’Infanzia e l’Adolescenza. Al suo via sono state alzate le immagini delle povere vittime, delle quali erano perfettamente leggibili nome, cognome ed età, sopratutto. Successivamente sono scoppiati i palloncini del Movimento, con su numerose frasi contro l’omofobia e la transfobia.

ev2

Erano presenti, fra i tanti, anche Roberto Fico, Luigi Di Maio, Luigi Gallo, Paola Taverna e molti fra i candidati alle europee di quest’anno.

Grandi consensi sono stati espressi nel pubblico e fra i parlamentari intervenuti per l’idea.

ev3


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI