Meteo. Pausa dal freddo, Epifania col sole: poi di nuovo gelo al sud


Nel weekend dell’Epifania il freddo si prenderà una pausa su tutta l’Italia. Da nord a sud partendo dal primo pomeriggio di domani ci sarà un rialzo delle temperature su tutte le regioni. Come riferisce Meteo.it, l’afflusso di aria fredda e i venti settentrionali che la sospingono si attenueranno progressivamente. Questo freddo artico che si è abbattuto su tutta l’Italia ha portato la neve anche a Napoli. Sfortunatamente ci sarà una pausa dal gelo solo per questo weekend.

Il freddo infatti tornerà tra la fine di domenica e l’inizio della prossima settimana. A lambire l’Italia ci sarà un nuovo nucleo di aria fredda diretta verso i Balcani. Al sud e in Campania domenica è la giornata delle schiarite. Per quanto riguarda invece l’inizio di settimana, ci sarà il sole solo i primi giorni mentre a partire da mercoledì una perturbazione, in discesa dal nord Atlantico, porterà pioggia e vento su tutto il sud Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI