Sagra del soffritto e salsicce e friarielli: cucina tipica ad ingresso gratuito

Salsicce e friarielli


Torna la tradizionale “Sagra dò zuffritte, sassic’ è friarielli” (soffritto, salsicce e friarielli) a San Sebastiano al Vesuvio. L’appuntamento, fissato per il 19 gennaio 2019, affianca la tanto attesa festa patronale di San Sebastiano, la cui memoria liturgica è fissata per il 20 gennaio. L’edizione XXII della Sagra si svolgerà presso Piazza Municipio, nel parcheggio confinante al santuario intitolato al santo martire. Oltre al soffritto (cliccare qui per la ricetta) e il tipico salsicce e friarielli, ci sarà l’animazione dei giovani della parrocchia di San Sebastiano, per una serata dedita soprattutto alla carità. Infatti, gli incassi saranno totalmente devoluti a sostegno delle opere della Caritas parrocchiale.

Una manifestazione, quindi, da non perdere, soprattutto per gli amanti della buona cucina che potranno degustare la tradizionale zuppa forte (la cui ricetta si basa su varie componenti delle interiora del maiale, cotte in salsa di pomodoro e aromatizzate) e il sempre vincente binomio tra salsicce e friarielli. L’evento durerà circa cinque ore e partirà dalle ore 19,30.

Dove: Piazza Municipio, San Sebastiano al Vesuvio (NA)

Quando: sabato 19 gennaio 2019, dalle ore 19:30

Ingresso gratuito

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare l’evento Facebook, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI