Morte Belardinelli, un video mostra il tifoso portato via dagli ultras: immagini inedite


Nell’ultima puntata di “Quarto Grado”, andata in onda ieri, 11 gennaio 2019, su Rete 4, sono state diffuse immagini inedite sugli scontri avvenuti prima di Inter-Napoli, lo scorso 26 dicembre. Nel video si ripercorrono quei momenti concitati, e si può percepire la violenza dei tafferugli e altri particolari finora mai mostrati.

A un certo punto, infatti, mentre le varie tifoserie si assalgono a vicenda, si nota che Daniele Belardinelli, l’ultras varesino investito e poi morto, viene portato in braccio da alcuni tifosi, in un momento di “pausa” dagli scontri.

Come si evince dalla testimonianza di un tifoso partenopeo, infatti, prima di un’ulteriore carica, sono stati proprio i tifosi napoletani a segnalare agli altri lo stato grave in cui versava Belardinelli. A quel punto, la guerriglia si è fermata, per permettere di allontanare il corpo dilaniato dalla violenza. Una specie di “patto di solidarietà” tra ultras. Ma il tutto è ripreso poco dopo.

IL VIDEO a questo link.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI