Castellammare. Neonato abbandonato dopo il parto: scatta la gara di solidarietà


Un neonato è stato abbandonato in ospedale poco dopo il parto. Il fatto è successo al’ospedale San Leonardo di Castellammare, nel reparto di neonatologia, dove è stato partorito un maschietto di circa tre chili. La madre, probabilmente di origini straniere, non ha lasciato alcuna generalità per poi sparire dopo il parto. I medici del reparto, guidati dal primario Roberto Cinelli, hanno aspettato un po’ di tempo prima di informare le autorità competenti, allertate poi nella mattinata di ieri.

Le altre mamme, però, non hanno “lasciato” solo il piccolo per il quale è scattata una vera e propria gara di solidarietà con vestitini e prodotti per neonati. La notizia dell’abbandono ha fatto in fretta il giro del web e tanti altri hanno dato disponibilità nell’aiutare il piccolo con gesti concreti. Intanto, c’è da dire che il bambino gode di ottima salute e che ora si cerca solo di individuare la madre e capire cosa l’ha spinta all’abbandono.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI