“Io sono Mia”, in tv il film su Mia Martini con Serena Rossi: quando vederlo

Ha emozionato tutti a Sanremo cantando “Almeno tu nell’universo” dell’indimenticata Mia Martini. Questa sera, Serena Rossi vestirà nuovamente i panni di Mia Martini: su Rai 1, infatti, andrà in onda il film “Io sono Mia“. La pellicola era uscita nelle sale lo scorso gennaio e, come “Principe Libero” – film tv dedicato a Fabrizio De André – sarà passata anche in televisione. Il film racconta la vita, gli amori ed i dolori di Mia Martini.

Interpretata da una straordinaria Serena Rossi, il film racconta la vita di Mia Martini partendo dal 1989, anno in cui ritorna al Festival di Sanremo con “Almeno tu nell’universo“. Poche ore prima dell’esibizione, Mia incontra Sandra (Lucia Mascino), giornalista che vorrebbe intervistare Ray Charles e che considera la Martini un ripiego. L’intervista, quindi, è l’occasione per ripercorrere tutta la sua sua carriera ed i suoi rapporti con le persone che le sono accanto.

Nel cast del film-tv, oltre a Serena Rossi, troviamo Lucia Mascino (Sandra), Maurizio Lastrico (Andrea), Dajana Roncione (Loredana Bertè), Antonio Gerardi (Alberigo Crocetta), Nina Torresi (Alba), Gioia Spaziani (Salvina), Corrado Invernizzi (Charles Aznavour) ed Edoardo Pesce (Franco Califano). Io sono Mia” andrà in onda questa sera su Rai 1 alle ore 21:25 circa. Si potrà vedere il film anche su Rai Play.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più