Centro Ricerche Tartarughe Marine: come visitarlo e costo del biglietto


Portici – E’ stato inaugurato oggi il Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici, in via Nuova Macello. Il centro è nato grazie agli sforzi della Stazione Zoologica Anton Dohrn per tutelare le tartarughe marine. In particolare, il nuovo presidio si occuperà delle Caretta Caretta, una specie di tartarughe una volta molto presente in tutto il Mediterraneo, ma oggi ad altro rischio.

Ovviamente, il Centro Ricerche, oltre ad occuparsi della cura e della custodia degli esemplari a rischio, avrà anche un’importante funzione educativa ed offrirà visite al pubblico per poter ammirare le tartarughe ed imparare tutto ciò che c’è da sapere su queste meravigliose creature. Un’opportunità unica specialmente per i più piccoli.

Essendo sopratutto un luogo di studio e ricerca, però, non sarà sempre aperto al pubblico. Le visite sono previste solo previa prenotazione. Questa la procedura per acquistare i biglietti e prenotare la visita. E’ necessario andare sul sito ufficiale della Fondazione Dohrn e cercare la sezione dedicata al Centro Ricerche Tartarughe Marine, oppure seguire direttamente questo link.

TARIFFE
Biglietto standard: 5 euro
Ridotto under 18/over 70: 4 euro
Studenti universitari: 3,50 euro
Bambini fino ai 4 anni, disabili e accompagnatori: gratis
Speciali gruppi, minimo 15 visitatori: 4 4 euro incluso guida
Speciali scuole, minimo 15 studenti: 3 euro incluso guida. Gratuito 1 docente ogni 15 studenti, disabili e accompagnatori
Speciale residenti: gratis figli fino a 12 anni
Biglietto integrato con Museo Pietrarsa: gruppo adulti 8 euro, incluso guida; gruppo scuola 6 euro, incluso guida.

Orari: dalle 9 alle 17, ultimo ingresso alle 16. Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso per manutenzione. Numero massimo consentito per visita 50 visitatori. La visita guidata dura circa un’ora. Gli orari delle visite sono alle 9:00, alle 10:00, alle 11:00, alle 12:00, alle 13:00, alle 14:00, alle 15:00 ed alle 16:00. Al momento della prenotazione verrà inviato un voucher allo smartphone e questo varrà come titolo per prendere parte alla visita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI