Foto. Al Carnevale di Dusseldorf il carro con Salvini che allatta il razzismo: “Brutta Italia”

Il Carnevale di Dusseldorf prende di mira il Ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini. Si tratta della sfilata carnevalesca più politica d’Europa, e che fa della satira il suo marchio distintivo. A poche settimane dalle elezioni europee, non poteva mancare lo sfottò anche per Salvini, ritratto con due seni mentre allatta due gemelli dai nomi emblematici: Razzismo e Nazionalismo. Inoltre, la maschera del leghista alza in alto due bandiere tricolore con su scritto “Brutta Italia”. Non manca, infine, anche un altro dettaglio. Sulla spalla sinistra, Salvini ha tatuato un cuore con il termine “Mafia” al suo interno”.

E’ stato lo stesso Ministro dell’Interno a postare la foto del carro sul suo profilo Twitter, con tanto di faccina sorridente. Come detto, la sfilata di Carnevale di Dusseldorf si caratterizza per una forte satira politica, prendendo di mira altri personaggi del mondo politico internazionale come Theresa May, Donald Trump e Vladimir Putin.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più