Vergogna nel Napoletano: anziano aggredito e ricoperto di schiuma spray


Un fatto vergognoso quello accaduto a Cardito, in provincia di Napoli, dove alcuni ragazzi hanno ricoperto di schiuma spray un anziano. Come è possibile constatare dal video, è stata usata una di quelle bombolette che solitamente si vengono a Carnevale. L’uomo è stato anche colpito da un calcio. Un gesto bruttissimo, irrispettoso ed umiliante nei confronti di una persona indifesa a causa della sua età.

“Il video di un anziano inondato di spray da un gruppo di giovani ci lascia profondamente disgustati. Il video è stato realizzato in prossimità delle case popolari di Carditello, nel territorio di Cardito. La cosa più grave è che il bambino che spruzza è aizzato da un gruppo di giovani di età più avanzata. Uno dei componenti, tra l’altro, tenta di sferrare un calcio al malcapitato. Il filmato rappresenta la sintesi della deriva di violenza e maleducazione a cui abbiamo assistito durante i giorni di Carnevale”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

“Purtroppo le festività diventano la valvola di sfogo degli istinti più bassi che vengono tramutati in gesti meschini e intollerabili. Scene del genere fanno male e invitano ad una profonda riflessione sugli insegnamenti che alcuni genitori danno ai figli. I giovani assumono atteggiamenti violenti e prevaricatori assorbendo i modelli che vengono proposti dagli adulti. Trasmetteremo il video agli uffici del Comune di Cardito, in modo da permettere loro di valutare l’eventuale necessità di un intervento dei servizi sociali nei confronti del bambino che appare nel video”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI