Foto. A Napoli nasce il tortano monoporzione: è la nuova delizia di Pasqua!

Pasqua è ormai alle porte, e sono tantissimi i napoletani che attendono questo periodo dell’anno per poter mangiare le deliziose specialità che la cucina partenopea ha da offrire. Spesso, la tradizione incontra i gusti e le esigenze di una società in continuo mutamento. Piatti noti ed apprezzati da intere generazioni, infatti, assumono forme inedite. La nuova invenzione, tutta napoletana, arriva dal Gran Caffè Gambrinus.

E’ stato realizzato, infatti, uno speciale tortano monoporzione. La tradizione della cucina napoletana che incontra lo stile dello street food, insomma. Gustare un tortano, subito a portata di mano, tra le vie di Napoli potrebbe essere la nuova tendenza di questa imminente Pasqua. Il mini-tortano del Gambrinus si caratterizza proprio per le sue dimensioni piuttosto contenute. La forma, infatti, è simile a quella del cono-pizza. Al centro, in tutta la sua maestosità, appare l’uovo sodo. Prima di lasciarvi alla foto di questa inedita golosità, vi rimandiamo alla ricetta del tortano, variante del classico casatiello:

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più