Nasce la “tana dei sogni”, una ludoteca per i bimbi della Terra dei Fuochi

Foto pagina facebook Angeli guerrieri della terra dei fuochi onlus


Sabato 6 aprile, alle 18:30 in via Verdi a Casalnuovo, verrà inaugurata la “tana dei sogni”, una ludoteca dove tutti i bambini potranno divertirsi e nel contempo svolgere numerose attività ricreative e costruttive.

La “tana dei sogni” sarà un luogo magico per i bambini di Casalnuovo e dei comuni limitrofi, che spesso si ritrovano a dover fronteggiare situazioni difficili per la loro età. Per questa ragione i ragazzi verranno seguiti anche da uno psicologo che li aiuterà a elaborare i sentimenti generati dai percorsi di cura o dal lutto.

Come spiega Tina Zaccaria, presidente dell’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi a Il Corriere del Mezzogiorno:

“Cercheremo di coinvolgere anche i professionisti per poter offrire sedute di logopedia e psicomotricità ai bambini che ne hanno bisogno. In più, nella Tana dei Sogni faremo prevenzione dei tumori in età infantile e adolescenziale per insegnare sin da piccoli quanto è importante prendersi cura di sé”.

Foto pagina facebook Angeli guerrieri della terra dei fuochi onlus

Prima di tutto questo però “la tana dei sogni” nasce come uno spazio dedicato ai più piccoli dove poter fare attività ludico-ricreative, laboratori creativi, campi estivi, feste di compleanno, laboratori di inclusione dedicati al mondo dell’adolescenza e tanto altro.

Il progetto si è potuto concretizzare grazie alla donazione di Laura Cimminella, che ha donato un immobile all’associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi, da dedicare ai bambini con particolare attenzione alle famiglie che si sono ritrovate o che si ritrovano a combattere contro i tumori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI