Arriva a Portici il Wine Art Museum, il museo completamente dedicato al vino


Per tutti gli amanti del vino arriva il Wine Art Museum, il museo completamente dedicato al vino e all’arte di produrlo, la cui sede principale è il Polo Museale della Reggia di Portici.

Il Museo dell’Arte, del Vino e della Vite, intende far conoscere in modo diffuso il mondo del Vino anche come patrimonio artistico, culturale, scientifico e storico del territorio e promuovere il settore enologico come risorsa dello sviluppo economico, attraverso numerose iniziative che vedranno coinvolti diversi sistemi comunicativi.

Il Museo dell’Arte, del Vino e della Vite, è ospitato ed incardinato nel Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, diretto dal prof. Matteo Lorito.

Il Mavv si presenterà ufficialmente al Verona Vinality 2019, martedì 9 aprile alle 12:00, nel Padiglione Campania di Veronafiere, nell’ambito del workshop “La geologia nel bicchiere. I paesaggi e i vini vulcanici campani”.

All’evento parteciperanno Antonello Fiore, presidente SIGEA; Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde; Gennarino Masiello, vice presidente nazionale Coldiretti; Eugenio Gervasio, Founder & CEO MAVV.

La missione del MAVV (Wine Art Museum) è, oltre al trasferimento della conoscenza del vino sotto vari aspetti, l’assistenza alle imprese che vogliono collocarsi sui mercati internazionali.

Nel MAVV si potrà dar vita ad una esperienza sensoriale legata alla narrazione, grazie all’uso della tecnologia, della multimedialità e della realtà immersiva, con la realizzazione di un sistema di proiezione tramite realtà virtuale.

Per colpire e coinvolgere i visitatori, verranno sviluppati diversi sistemi comunicativi: dal cartaceo al multimediale, dall’audiovisivo al multisensoriale, alle visite dei luoghi delle eccellenze.

Per maggiori informazioni sul museo, consultare il sito qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI