Caccia alle uova di Pasqua all’Ospedale delle Bambole: 5 euro a persona


La Pasqua si avvicina. Manca ormai poco più di una settimana alla festa, così l’Ospedale delle Bambole di Napoli ha organizzato una caccia al tesoro alle uova di Pasqua. Si tratta di una tradizione proveniente dal Nord Europa, ma l’Ospedale delle Bambole l’ha reinventata legando ad essa una serie di storie e usanze campane.

Per ogni uovo che verrà ritrovato sarà raccontata una storia o una tradizione del nostro territorio: dai Sepolcri al giro delle sette chiese, dallo “struscio” al cibo pasquale, dalle processioni che il Venerdì Santo popolano le strade di ogni città e borgo campano alla storia della Madonna dell’Arco e così via.

I bambini e i più grandi potranno così conoscere la storia della Pasqua in Campania, dove la religione e la tradizione si incontrano.

La caccia al tesoro avrà luogo giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 Aprile in due appuntamenti, il primo alle 11:30 e il secondo alle 16:30. Il luogo di ritrovo è ovviamente l’Ospedale delle Bambole, sito nel cortile di Palazzo Marigliano, via San Biagio dei Librai n.39. Il prezzo è di 5 euro a persona, nel costo sono incluse anche le uova di cioccolata. È gradita la prenotazione.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Caccia al tesoro alle uova di Pasqua
Dove: Ospedale delle Bambole
Quando: 18, 19 e 20 aprile 2019
Prezzo: (contributo associativo) 5 €
Informazioni: 08118639797


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI