Jorit è nei Guinnes World Record: ha realizzato il murale più grande del mondo

Foto instagram

Jorit, famosissimo artista di murales napoletano è stato premiato con un “record mondiale”, grazie al murale di Che Guevara è il più largo e grande al mondo. Infatti la sua bellissima opera artistica che si trova impressa su due alte palazzine nella periferia di Napoli a San Giovanni a Teduccio è uno dei murales più grandi realizzato dall’artista. Un’unica opera che immortale il grande rivoluzionario cubano in due primi piani, uno più ravvicinato in cui la profondità dell’occhio è la parte che incanta chi si lascia sorprendere e affascinare dalla magnificenza di questa opera, mentre l’altra “metà” del murale immortala un giovane Che Guevara in un primo piano più frontale in cui oltre alla profondità dello sguardo si intravede il berretto con la stella centrale, classico nell’iconografia comune con la quale viene rappresentato Che Guevara.

Un’opera di tale bellezza che non solo ha permesso a Jorit di aggiudicarsi il record, ma la stessa figlia del rivoluzionario cubano venne a Napoli per ammirare l’opera dello street artist dedicata al padre.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più