Jorit è nei Guinnes World Record: ha realizzato il murale più grande del mondo

Foto instagram


Jorit, famosissimo artista di murales napoletano è stato premiato con un “record mondiale”, grazie al murale di Che Guevara è il più largo e grande al mondo. Infatti la sua bellissima opera artistica che si trova impressa su due alte palazzine nella periferia di Napoli a San Giovanni a Teduccio è uno dei murales più grandi realizzato dall’artista. Un’unica opera che immortale il grande rivoluzionario cubano in due primi piani, uno più ravvicinato in cui la profondità dell’occhio è la parte che incanta chi si lascia sorprendere e affascinare dalla magnificenza di questa opera, mentre l’altra “metà” del murale immortala un giovane Che Guevara in un primo piano più frontale in cui oltre alla profondità dello sguardo si intravede il berretto con la stella centrale, classico nell’iconografia comune con la quale viene rappresentato Che Guevara.

Un’opera di tale bellezza che non solo ha permesso a Jorit di aggiudicarsi il record, ma la stessa figlia del rivoluzionario cubano venne a Napoli per ammirare l’opera dello street artist dedicata al padre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI