Video. De Magistris: “Entro poche settimane le Vele saranno abbattute”

Napoli – Da tempo è stato deciso l’abbattimento delle Vele di Scampia. Gli enormi edifici popolari erano costruzioni insalubri e poco dignitose per gli abitanti e per tutti i cittadini che ci vivevano intorno. Tuttavia l’abbattimento, decretato anni fa, non è ancora stato eseguito per motivi tecnici e burocratici.

Nel corso di un’intervista, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato della questione ed annunciato che l’abbattimento avverrà a breve: “L’obiettivo è nelle prossime settimane, stiamo trasferendo tutte le famiglie nei nuovi alloggi, poi bisogna dare il tempo alla ditta. Non è che una Vela si abbatte in poche ore, ma ci siamo.”

Il primo cittadino ha parlato anche della bonifica di Bagnoli, per la quale sono stati già stanziati 300 milioni di fondi: “Questa è un’altra conquista della città! Attendiamo le ruspe che ci piacciono, – dice canzonando il motto di Salvini –  cioè quelle per la bonifica di Bagnoli e il Governo ci ha garantito soldi e tempi rapidi attraverso la struttura commissariale”

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più