Ilaria D’Amico: “Sono senza parole, non capisco. Amo il Napoli e la sua città”


I tifosi dell’Ajax hanno avuto un approccio partenopeo“. La frase pronunciata da Ilaria D’Amico durante il pre-partita di Ajax-Juventus ha generato un vero e proprio caso mediatico. Tantissimi napoletani si sono risentiti per le parole pronunciate in diretta tv dalla conduttrice di Sky Sport. Anche il Comune di Napoli, nella persona dell’assessore Borriello, ha voluto esprimere tutto il proprio disappunto nei confronti di Ilaria D’Amico.

La giornalista, quindi, ha deciso di diffondere un comunicato all’Ansa nel quale ha spiegato il senso di quelle parole che tanto hanno fatto arrabbiare i napoletani: “Sono stupita e senza parole per questi attacchi strumentalizzati. Non ne comprendo la ragione, ma questo non cambia di certo né l’amore e il rispetto che ho per il Napoli e per la sua città, né il totale dissenso su questo modo di usare i social network“.

Ho sempre riempito le mie trasmissioni di grandi apprezzamenti sul Napoli – spiega Ilaria D’Amico in una nota – come società, gestione, capacità di fare calcio e tifoseria, che reputo tra le più belle al mondo. Tutti fatti sempre chiaramente documentati perché avvenuti in diretta TV. Nonostante questo, qualcuno non perde occasione per attaccare“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI