Da Lourdes arrivano le reliquie di santa Bernadette: le date in Campania

Trentaquattro le diocesi italiane che ospiteranno dal 27 aprile al 24 agosto, nel 175° anniversario della nascita e nel 140° della morte di Bernardette di Lourdes, le sue reliquie.

Giungeranno nei prossimi giorni in Italia le reliquie di Santa Bernadette Soubirous, dove dalla Diocesi di Alessandria inizierà il pellegrinaggio. Le reliquie saranno accompagnate dal cappellano italiano di Lourdes, padre Nicola Ventriglia.

Il Santuario di Lourdes dove si ricordano le 18 apparizioni del 1858 della Vergine, oggi è meta di pellegrinaggi in cui malati e feriti dalla vita sono sicuri di essere accolti.

Si partirà da Alessandria, prima tappa italiana (dal 27 al 30 aprile prossimi), poi Modena-Nonantola, per chiudere con Aversa e Albano.

Le date campane:

Diocesi di Caserta – 08 -11 giugno
Diocesi di Napoli – 11-14 giugno
Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia – 14-17 giugno
Diocesi di Capua – 10-15 agosto
Diocesi di Aversa – 15- 18 agosto

Clicca qui per le altre date!

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più