“La felicità abita qui”, a Vico Equense la kermesse dedicata a Gaetano Filangieri


A partire dal 10 maggio a Vico Equense, si terrà la kermesse “La felicità abita qui” dedicata al filosofo e giurista Gaetano Filangieri.

Filangieri fu uno dei primi a riflettere, in Italia, sul tema della ricerca della felicità e della sua relazione con i diritti dell’uomo.

La kermesse consiste in una serie di appuntamenti che si svolgeranno nel mese di maggio: convegni, visite teatralizzate, visite guidate, cene e altre iniziative legate ad altri eventi già in corso sul territorio.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, l’Accademia Filangieriana, l’Istituto Alberghiero De Gennaro, l’Associazione commercianti ACOVE e l’Associazione Surrentum.

Il giorno 10 maggio si terrà un convegno itinerante “I luoghi della felicità” alle ore 18:30 che partirà dalla sala delle Colonne della SS. Trinità e Paradiso e terminerà presso la chiesa dell’Annunziata.

Le visite guidate che attraverseranno i luoghi della felicità dove ha vissuto Filangieri si svolgeranno nei giorni 11, 16, 24 e 31 maggio alle ore 18:30 e nel giorno 17 maggio su prenotazione.

Mentre le cene, realizzate con prodotti rielaborati secondo le ricette della tradizione sorrentina, si svolgeranno nei giorni 10 e 16 maggio alle ore 20:30 presso l’Istituto Alberghiero De Gennaro.

Per maggiori info cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI