Il Maschio Angioino e il Santo Graal protagonisti su Rete 4


Siamo al secondo appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine, in onda su Rete 4 mercoledì 29 maggio, in prima serata.

Durante la puntata, Giacobbo ci condurrà lungo gli acquedotti della Città Eterna, in una tomba a Luxor, alle saline più grandi d’Europa, quelle pugliesi, arrivando nella Basilica di Collemaggio (L’Aquila) ci parlerà di Pietro da Morrone: l’uomo che rinunciò al papato. Giungendo, poi, nella nostra Napoli e mostrandone il suo lato misterioso e magico.

Partendo dalla Leggenda del Santo Graal, il conduttore televisivo ci aprirà a diversi misteriosi indizi che ricondurrebbero tale leggenda mistica al Maschio Angioino di Napoli, al Re Artù e al 13° Cavaliere della Tavola Rotonda.

Roberto Giacobbo andrà alla ricerca delle tracce lasciate dal Libro di Luce , un rettangolo luminoso che compare sulle pareti della sala dei Baroni di Castel Nuovo, durante i giorni del solstizio d’estate, disegnando la sagoma di un libro, somigliante a quello che compare in monete e ritratti di Alfonso V d’Aragona del periodo alla metà del Quattrocento.

Qual è il significato che custodisce al suo interno?
Lo scoprirete seguendo la puntata di domani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI