1600 tonnellate di vestiti in una discarica abusiva nel Vesuviano: 10 denunciati


Una operazione del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, nell’ambito di un servizio in materia di contrasto all’abusivismo commerciale e ai reati ambientali, ha rinvenuto e in seguito sequestrato otto complessi industriali che presentavano oltre 1.600 tonnellate di rifiuti speciali illecitamente stoccati e 26 lavoratori in nero.

Le aziende oltre ad avvalersi di manodopera in nero, in alcuni casi operavano in totale assenza di qualsiasi autorizzazione al trattamento dei rifiuti, costituiti da capi di abbigliamento dismesso da selezionare, conservati in buste di plastica e senza eseguire alcuna distinzione, venivano collocati insieme ai rifiuti derivanti dalle operazioni di cernita e taglio.

È stata inoltre rilevata anche la completa mancanza di locali e macchinari idonei a consentire la corretta preservazione, nelle norme igieniche, degli indumenti.

In altri casi ancora le imprese, anche se dotate delle previste autorizzazioni, operavano in maniera illecita stoccando quantità di rifiuti di gran lunga superiori a quelle consentite.  Sono state denunciate dieci persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI