Video. De Magistris sul caso Whirlpool: “Di Maio ha illuso i lavoratori”

Napoli – Oggi il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, è tornato a commentare le vicende legate al caso Whirlpool.  Ad oggi la partita è in mano al governo, ma è chiara la delusione del primo cittadino nei confronti di Di Maio.

Sembra essere questa la settimana decisiva, per il futuro dei dipendenti dell’azienda, che ha chiuso i battenti nello stabilimento di Via Argine, causando il licenziamento di 420 persone. A tal proposito è intervenuto de Magistris che ha dichiarato di come le cose non avrebbero dovuto andare in questo modo.
La città di Napoli era forte delle dichiarazioni espressa dal Pentastellato nell’ottobre dello scorso anno, nel quale sosteneva di aver preso alcuni accordi, oltre che offrire rassicurazioni nel merito.

Il Sindaco sembra non aver gradito il mancato apporto dello Stato, ma è comunque pronto a sostenere ed aiutare Di Maio sul caso in questione. Inoltre è visibilmente inorgoglito dal fatto che la vicenda Whirlpool sia stata prontamente discussa con il governo.

Queste le sue parole: “La potenza di Napoli si sta avvertendo, se Whirlpool oggi è all’attenzione del governo merito dei lavoratori, sindacati e dei napoletani. Napoli non molla.”

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più