Lavoratori Whirlpool: “Forza Di Maio, non mollare. Restiamo uniti e siamo ancora in campo”


Sono giorni d’ansia per i dipendenti della Whirlpool di Via Argine, dopo l’annuncio della chiusura da parte dell’azienda. Oggi vi è stato l’incontro tra i vertici e i rappresentanti dei sindacati. Nel frattempo, la folla dei lavoratori ha intonato lo slogan: “Forza Di Maio, non mollare “.

“Sarà una lotta lunga, abbiamo di fronte un gigante cattivo che pensa che i problemi si possano risolvere comprando la gente. L’azienda proverà a dividerci, è importante quindi che i lavoratori restino uniti”. Queste sono state le parole di Barbara Tibaldi, segretario nazionale di Fiom. Non abbiamo vinto, ma siamo ancora in campo e l’atteggiamento del governo è stato chiaro, si è seduto con noi al tavolo ed è stato autorevole. Non è detto che lo sia per sempre, ma ieri ha richiamato l’azienda alle sue responsabilità, recependo completamente la nostra lettura”.

A dar ragione al Segretario Fiom sono anche le altre rappresentanze sindacali, le quali fanno sapere che continueranno a combattere per il bene dei dipendenti. Tra gli stessi, importanti sono le parole di Walter Schiavella, il Segretario generale di Cigl a Napoli. “Se perdiamo questa battaglia, abbiamo perso la battaglia dell’industria a Napoli e Napoli senza industria non cresce, non c’è speranza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI