Video. Neomelodico catanese minaccia il consigliere Borrelli: “Vedi, Ho la pistola d’oro!”


E’ stata fatta una nuova minaccia al Consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.  A rivolgergliela è stato un cantante neomelodico catanese, Nico Pandetta. L’intimidazione sarebbe nata dalle dichiarazioni di Borrelli in merito ai legami tra malavita e cantanti neomelodici. Durante il video, il cantante brandisce anche una pistola d’oro.

A renderlo noto è sempre il Consigliere, il quale scrive su Facebook: “Le intimidazioni di questi cialtroni non ci fanno paura, continueremo a denunciare la vergogna dei cantanti che inneggiano alla criminalità organizzata. Dopo la puntata di Realiti su Rai 2, in cui ho denunciato con durezza il fenomeno dei neomelodici che inneggiano alla criminalità organizzata, uno dei cantanti che è intervenuto durante la trasmissione ha postato un video di minaccia nei miei confronti, brandendo una pistola dorata e scandendo più volte il mio nome.

In seguito, Borrelli fa una descrizione del suo personaggio, definito come un “ex detenuto che ha trascorso quasi 10 anni nelle patrie galere, che non si vergogna dei reati che ha commesso in passato e che anzi omaggia in alcune canzoni uno zio che è recluso in carcere al 41 bis. Questo video conferma, casomai ce ne fosse bisogno, che questi soggetti non raccontano uno spaccato sociale ma sono organici sia nei metodi che nei trascorsi alla criminalità organizzata. L’intimidazione di Pandetta non mi fa paura, anzi mi stimola a proseguire con maggiore forza nella denuncia di un fenomeno vergognoso come quello dei neomelodici che inneggiano alla delinquenza”.

Insomma, queste sono immagini che nessuno dovrebbe mai compiere e che i giornalisti non vorrebbero mai raccontare. E’ necessario però farlo per mettere in luce certi fenomeni malavitosi. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI