Video. Papa a Napoli, De Magistris: “E’ forte la scelta di venire qui”


Luigi De Magistris, il sindaco di Napoli, commenta la scelta del Papa di venire a Napoli, gli dà il benvenuto e crede che questa scelta sia una gioia per la nostra città.

«Carissimo Santo Padre, carissimo Francesco, è con gioia immensa che la città di Napoli sarà nuovamente onorata della Sua presenza nel nostro territorio», queste le sue parole in una lettera che lui stesso ha deciso di inviare al pontefice in questi giorni.

La presenza del Papa, in visita alla Pontificia Facoltà di Teologia, rappresenta per il sindaco una ricchezza.

«È forte la scelta di venire a Napoli e molto in linea con la storia di questa città, diamo una grandissima importanza a questa visita in questo luogo, la facoltà pontificia sta mettendo in campo un’azione culturale molto in sintonia con la nostra città, Napoli, non è una scelta casuale, centro del mediterraneo, noi come popolo non possiamo accettare che delle persone muoiano in mezzo al mare perché vantiamo una grande storia di civiltà e amore».

«Io» , prosegue il Sindaco «sono assolutamente in linea con il pensiero del Papa che da Napoli parte un nuovo umanesimo, noi ci siamo schierati sempre con la giustizia etica ed in questo caso anche con quella religiosa».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI