Lina Wertmuller: dopo l’Oscar alla carriera anche una stella sulla Walk of Fame


Dopo l’Oscar alla carriera, la regista e sceneggiatrice Lina Wertmuller, nata a Roma ma da sempre legatissima alla città di Napoli che spesso fa da sfondo ai suoi film, arriva anche sui marciapiedi della famosissima Hollywood Walk of Fame e si conquista lo spazio di una delle ambitissime stelline lungo il percorso.

Sulla sua pagina Facebook, il giornalista e produttore Pascal Vicedomini, comunica il suo entusiasmo: “Dopo l’oscar alla carriera a Lina Wertmuller anche la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Un traguardo di cui siamo orgogliosi con l’Istituo Capri nel mondo e l’Accademia Internazionale Arte Ischia. Evviva Lina evviva il cinema italiano“.

Ed è stato proprio Vicedomini ad impegnarsi per il riconoscimento presso la Camera di Commercio di Hollywood e a diffondere la bella notizia, appena arrivata dagli Stati Uniti, del riconoscimento alla regista che la vedrà a ottobre sull’Hollywood Boulevard tra stelle del calibro di Spike Lee, Julia Roberts, Mahershala Ali, Chris Hemsworth, Octavia Spencer e per la musica Elvis Costello, Billy Idol, 50Cent, Alicia Keys.

Notizie del genere spengono un po’ quelle frasi provocatorie che spesso si sentono in giro: “Il cinema italiano è morto!”. Non è così, il cinema italiano continua a produrre bellezza, ha le sue difficoltà e controversie, ma bisogna crederci, perché Lina oggi ci dà speranza e ci conferma che l’opera di promozione che vede Los Angeles, Italia, ponte con i festival Capri, Hollywood e Ischia Global fest funziona ancora.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI