Anche a Capri l’acqua frizzante costa 60 centesimi. Tributo social al “salumiere eroe”


A Capri, non sono proprio tutti a gonfiare i prezzi alle stelle. A confermarlo sono Francesco Emilio Borrelli (Consigliere Regionale dei Verdi in Campania) e Gianni Simioli (conduttore radiofonico), entrambi con dei post sulle loro Pagine Facebook ufficiali.

Il posto si chiama “Salumeria da Aldo” e sembra essere uno dei luoghi più accessibili dell’Isola, per quanto riguarda i prezzi dei prodotti. Qui infatti, una bottiglietta d’acqua costa 60 centesimi. Roba dell’altro mondo sul suolo dell’Isola dell’amore, che da sempre è meta per i “paperoni” di tutto il mondo. 

“Una bottiglietta d’acqua frizzante (fredda) a soli 60 centesimi. A Capri, la salumeria da Aldo merita la mia stima e quella di Gianni Simioli: spesso durante la “Radiazza” ci troviamo a denunciare prezzi gonfiati nei luoghi turistici, stavolta rendiamo merito ad un attività che vende i prodotti ad un prezzo consono”Questo è il commento social del Consigliere Borrelli. Simioli invece esulta: “CLAMOROSO! A apri una bottiglietta di acqua fredda a SOLI 60 centesimi. Salumeria da Aldo meriti un premio per l’onesta’ e la solidarietà espressa agli assetati!”.

Tanta stima e affetto arriva anche dei commenti ai due post su Facebook. Si vede che le persone conoscevano già da prima il post e i suoi prezzi democratici. Aldo fa il panino con la caprese più buono di Capri”. “E’ campà 100 ann (tradotto, ‘ti auguro di vivere cento anni’)”. Questi sono solo alcuni dei messaggi che possono leggersi sul social network, che dimostrano come il Signor Aldo si apprezzato e rispettato per il suo modo di lavorare.

I nostri complimenti vanno a questo commerciante. Per carità, Capri è bella, i suoi affitti vanno alle stelle e resta pur sempre un’isola. Lungi da noi quindi il voler giudicare le attività di questo angolo di paradiso e i loro prezzi. Però, ben venga chi pensa che a Capri si arriva anche col traghetto e non solo con lo yacht.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI