C’è traffico in galleria: sale con l’auto sul marciapiede per sorpassare tutti

macchina su marciapiede galleria lazialeNapoli – Gesto di grande inciviltà nella Galleria Laziale. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha postato sulla sua pagina Facebook un video. Un’auto infatti attraversa la galleria laziale sul marciapiede.

Certo abbiamo già ampiamente detto che in questi giorni il problema del traffico. Un problema legato soprattutto ai dispositivi antitraffico per le Universiadi. Ma non può essere di certo una giustificazione per commettere un atto inqualificabile, vergognoso ed irrispettoso verso gli altri concittadini.

Dal video è infatti possibile notare come il guidatore cerchi di risparmiare tempo salendo sul marciapiede per evitare le altre vetture. In realtà riesce a far solo peggio rimanendo comunque imbottigliato tra le auto, ma con due ruote sul marciapiede. Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso. Un marciapiede che tra l’altro è disseminato di buche, quindi neanche semplice da attraversare.

Tutti gli anni, con l’arrivo dell’estate seguiamo casi di inciviltà urbanistica. Quest’anno non sembra affatto l’eccezione che conferma la regola. Un’eccezione che anno dopo anno aspetteremo sempre con più ansia.

Intanto però rimane il problema legato al traffico. Se è vero che questo gesto è sintomo dell’inciviltà del cittadino, è comunque un segnale che qualcosa nella viabilità non funziona.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più