Sequestro nel cuore di Napoli: scoperto B&B abusivo ai Girolamini

Polizia Municipale. Immagine di repertorio


In vico Gerolomini, nel cuore di Napoli, come riporta il Mattino, la Polizia Municipale di Napoli, in seguito ad un esposto è intervenuta, sottoponendo a sequestro penale un B&B abusivo sprovvisto di autorizzazioni e permessi.

La struttura si trova in un locale facente parte del “Complesso Monumentale dei Girolamini”, oltre la mancanza di tutti i titoli necessari affinché possa essere messa in piedi questo tipo di attività, era anche provvista di un soppalco di 30 mq, sprovvisto anch’esso di regolari permessi. Gli Agenti del Nucleo Polizia Turistica della U. O. Chiaia, durante il sequestro, hanno trovato al suo interno vari bagagli e effetti personali di ospiti presenti all’interno della stessa, che, tra i vari illeciti, si è scoperto fosse anche legata abusivamente a una rete idrica.

Il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lavori edili abusivi compiuti in bene ad alto pregio monumentale e sottoposto a vincolo della Soprintendenza e, gli è stato anche verbalizzato una multa da 3.333 euro, per quanto riguarda gli ospiti, sono stati invitati gentilmente a lasciare la struttura.

La Polizia Municipale di Napoli con personale della Polizia Investigativa Centrale e del Gruppo Intervento Territoriale sono poi intervenuti nel fine settimana per contrastare l’accesso abusivo al borgo di Marechiaro, ciò non è nuovo ai nostri occhi.

Hanno bloccato 39 veicoli redatto 28 verbali di contravvenzione. Si sono accorti che talune volte, i motocicli per evitare di essere ripresi dalle telecamere di controllo della ZTL coprivano la targa del veicolo come meglio potevano.

In seguito a questi controlli sono state denunciate 7 persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI