Universiadi, la Gazzetta dello Sport snobba la cerimonia d’apertura

gazzettaLa prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi non riporta alcuna notizia sulle Universiadi. Eppure l’evento è una manifestazione importantissima e di alto livello sportivo.
La motivazione potrebbe essere meramente politica

Preferire dedicare ampio spazio a voci di calciomercato che si susseguono tutti i giorni, anziché segnalare una fantastica cerimonia d’apertura delle Universiadi. Uno dei più importanti quotidiani sportivi sembra voler mettere a tacere i valori del Sud.

Il rapporto tra alcuni giornali e il Sud è profondamente incrinato ma questa volta è sembrato veramente una presa in giro da parte delle cronache nazionali.

Lo stadio San Paolo dove hanno inaugurato la manifestazione era stracolmo di gente. Tutto esaurito. La presenza di grandi artisti e sportivi. Una scenografia mozzafiato. Ma non è bastato per entrare in prima pagina della Gazzetta dove come al solito si parla di Icardi e Buffon.

Eppure questa era una grande occasione sia per le emittenti televisive sia per i giornali di risanare questi rapporti. Infatti mentre i giornali non ne parlano, lo share televisivo non raggiunge nessun picco, causa anche della poca pubblicità.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più