Al momento abbiamo ben poche notizie sul morto. Secondo quanto appreso, si tratta di un uomo di soli quarant’anni, un cittadino dell’Est Europa residente nella zona vesuviana. I medici hanno ipotizzato che l’uomo sia stato colto da un malore, che l’ha stroncato prima che qualcuno si accorgesse dell’avvenimento. Quando è scattato l’allarme, infatti, non c’era più nulla da fare.
Inutile l’intervento del 118. I soccorsi non hanno potuto fare altro se non appurare che l’uomo trovato disteso a terra era già morto. Sul posto sono arrivati dunque i carabinieri, e anche i familiari della giovane vittima, che hanno dovuto far fronte a una disgrazia così grande e avvenuta in così poco tempo.
Sfortunatamente, i malori non sono cosa poco frequente, specialmente in questo periodo di alte temperature, in cui è facile restare vittima di un colpo di calore. È facile che attacchi di questo genere colpiscano soprattutto le persone anziane, ma non è raro che riguardino anche i più giovani, come in quest’ultimo caso.
Attendiamo ulteriori sviluppi della vicenda, e intanto speriamo che malesseri del genere possano essere prevenuti e curati in modo sempre più efficace.