Rivoluzione nei trasporti campani: 507 bus di ultima generazione


Napoli – I trasporti campani stanno per ricevere un ulteriore potenziamento. Nelle scorse settimane erano già arrivati 52 nuovi autobus per le linee urbane ed interurbane di tutta la regione. Si trattava solo di un anticipo. Infatti, la Regione Campania ha annunciato l’arrivo di altri 507 mezzi di ultima generazione.

La commissione rientra nel bando di gara vinto da Acamir lo scorso anno. Il due luglio tale gara ad evidenza pubblica è stata rinnovata per aggiungere i nuovi veicoli e la ditta ha presentato il nuovo progetto. Entro il 17 luglio la procedura pubblica terminerà e l’Acamir potrà effettivamente iniziare a provvedere alla commissione.

Questi saranno gli ulteriori modelli menzionati nella gara Acamir, dove tuttavia si fa riferimento a bandi di prossima indizione. I complessivi 507 bus nuovi non saranno quindi commissionati, realizzati e consegnati insieme e nello stesso periodo, ma dilazionati in base ai prossimi bandi di gara.

n. 35 (trentacinque) autobus allestiti per servizi di linea urbani, di categoria M3, classe I, alimentazione a gasolio, cambio meccanico a comando manuale, di lunghezza max Lu=5,6m e larghezza massima La=2,1m. I veicoli sono allestiti in modo da consentire il trasporto di passeggeri su sedia a rotelle.

n.125 (centoventicinque) autobus allestiti per servizi di linea interurbani, di categoria M3, classe II, alimentazione a gasolio, di lunghezza L compresa tra 10,30m a 11m, con pianale alto.

n. 48 (quarantotto) autobus derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea interurbani, di categoria M3, classe II, alimentazione a gasolio, di lunghezza compresa tra 10,30m a 11m, con pianale parzialmente ribassato.

n. 32 (trentadue) autobus derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea interurbani, di categoria M3, classe II, alimentazione a gasolio, di lunghezza compresa tra 11,50m e 12,40m, con pianale parzialmente ribassato.

n. 15 (quindici) autobus bipiano derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea interurbani, di categoria M3, classe II, alimentazione a gasolio, di lunghezza compresa tra 12,50m e 13,50m.

n. 37 (trentasette) autobus derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea urbani, di categoria M3, classe I, alimentazione a gasolio, di lunghezza compresa tra 10,40m e 10,90m, a 3 porte con pianale basso.

n. 42 (quarantadue) autobus derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea suburbani, di categoria M3, classe I, alimentazione a gasolio, di lunghezza compresa tra 10,40m e 10,90m, a 2 porte con pianale basso oppure parzialmente ribassato;

n. 13 (tredici) autobus derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea urbani, di categoria M3, classe I, alimentazione CNG, di lunghezza compresa tra 10,40m e 10,90m, a 3 porte con pianale basso;

n. 22 (ventidue) autobus derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea suburbani, di categoria M3, classe I, alimentazione CNG, di lunghezza compresa tra 10,40m e 10,90m, a 2 porte con pianale basso oppure parzialmente ribassato;

n. 30 (trenta) autobus derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea urbani, di categoria M3, classe I, alimentazione a gasolio, di lunghezza compresa tra 8,60m e 9,70m, a 3 porte con pianale basso;

n. 16 (sedici) autobus derivanti da procedura di gara ACaMIR di prossima indizione, allestiti per servizi di linea suburbani, di categoria M3, classe I, alimentazione a gasolio, di lunghezza compresa tra 8,60m e 9,70m, a 2 porte con pianale basso oppure parzialmente ribassato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI