“Amiamo Napoli, è una città dal grande cuore”, così gli atleti delle Universiadi

Universiadi 2019 a Napoli, un evento che ha tolto il fiato a tutta la città, maestosità e bravura in tutti i sensi.

Napoli ha saputo accogliere degnamente tutti gli atleti che sono arrivati qui per svolgere le gare dei rispettivi sport da loro scelti.

In un video pubblicato da Repubblica a parlare sono proprio loro che si mostrano entusiasti di come sono stati trattati, «Napoli ha un grande cuore», frase intensa e ricca di significato per noi, cittadini napoletani, è gratificante sentirsi dire certe parole, soprattutto quando dopo mesi e mesi di duro lavoro si raggiunge la consapevolezza che tutto l’impegno investito è stato riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Un’atleta spagnola dice: «Mi è piaciuta moltissimo la gente, sono stati molto accoglienti, le strade sono bellissime e il cibo delizioso, la pasta che ci hanno servito era deliziosa», «La scelta di Napoli ha dato un tocco speciale a questo evento», queste le parole di un altro atleta che saluta per sempre le Universiadi perché questa per lui è stata l’ultima.

Anche noi ringraziamo loro dal profondo del cuore per lo splendido supporto e per la gradita riconoscenza che ci hanno mostrato.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più