Mario Cerciello Rega. La toccante lettera del Sindaco di Somma Vesuviana: ” Ciao Mario, Eroe dei nostri tempi”


La morte di Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso pochi giorni fa a Roma, ha rattristato e commosso tutti. Anche il Sindaco di Somma Vesuviana si unisce al cordoglio tramite una lettera.

Il primo cittadino del comune di nascita del carabiniere, Salvatore Di Sarno si è sentito in dovere di omaggiarlo per quello che dato al Paese e per la persona che era. Queste le sue parole.

Lunedì scorso abbiamo salutato con una solenne cerimonia nella chiesa della Santa Croce il nostro concittadino Vicebrigadiere della Benemerita Mario Cerciello Rega. E’ stata una cerimonia sentita e partecipata come meritava il mio, il nostro amico. E dopo il momento del profondo dolore e della commozione è il momento di ringraziare quanti hanno fatto si che tutto si svolgesse secondo i protocolli e senza alcun intoppo. So che non è possibile ringraziare veramente tutti senza correre il rischio di omettere qualcuno e di ciò mi scuso anticipatamente. Un primo grazie va alla famiglia di Mario per aver consentito alla sua città natia un ultimo caloroso abbraccio al suo amato figlio.”

Il sindaco ha poi continuato dicendo: “Come comprensibile, l’organizzazione di un evento così delicato e complesso ha messo alla prova anche l’intera macchina comunale e in particolare il sistema di protezione civile. Nel poco tempo disponibile abbiamo fatto il possibile per mettere in campo, in collaborazione con l’Arma e con la Questura, una pianificazione. Ha previsto l’impiego di centinaia di volontari della protezione civile e della Croce Rossa Italiana. Hanno affiancato il corpo della Polizia Municipale in un compito non semplice. Un ultimo ringraziamento va alla comunità sommesse che ha dimostrato anche in questa occasione la sua parte migliore, e con compostezza e vero sentimento ha partecipato alla celebrazione e sopportato qualche inevitabile disagio. Ciao Mario, Eroe dei nostri tempi. E se questo mondo non ti ha saputo proteggere, sappi che Somma Vesuviana non ti dimenticherà mai.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI