Video. Funerali del piccolo Davide, annegato: banda e fuochi d’artificio


Maddaloni – Tutta Maddaloni si è riunita oggi, alle 16,00, presso la Basilica Minore Corpus Domini per l’ultimo addio al piccolo Davide Marciano. Il bambino di soli 3 anni era annegato mercoledì scorso nella piscina di un resort di Pozzuoli, dove, con la famiglia, partecipava ad un matrimonio.

La tragedia ha sconvolto tutti ed ha alzato numerosi dubbi sulla responsabilità: si indaga ancora su chi doveva vigilare sul bambino e quattro persone, fra cui gli stessi genitori, sono accusati di omicidio colposo.

Oggi tutta la comunità si è stretta attorno alla bara del piccolo per l’ultimo addio. Lo spazio fuori la chiesa era presidiato dalla polizia e dalla protezione civile.

Tanti bambini e ragazzi hanno preso parte alla funzione indossando una maglietta bianca con la foto di Davide, e una scritta “Ciao Davide resterai per sempre il nostro piccolo monello”. Molto probabilmente, tali t-shirt sono state fatte dall’asilo che il bambino frequentava che si chiama “Il regno dei monelli”. Ieri sulla pagina Facebook dell’asilo è stato pubblicato anche un video dedicato a lui.

Alcuni parenti del bambino sono stati scortati in chiesa dalla polizia penitenziaria. Si tratterebbe di alcuni zii arrestati qualche anno fa per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uscita della bara dalla chiesa è stata accolta con fuochi d’artificio, palloncini ed il volo di colombe bianche.

Il corteo funebre è stato accompagnato per tutto il tragitto da una banda musicale. Alla funzione hanno partecipato anche i fratellini più piccoli di Davide, insieme ai genitori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI