Keyra cerca una nuova famiglia: l’hanno abbandonata lanciandola dal finestrino


L’asfalto spesso diviene luogo di abbandono per animali che da domestici passano ad essere randagi. Sono ancora troppi i casi, nonostante campagne pubblicitarie di sensibilizzazione sull’argomento. Cosa rappresenta un animale domestico? Una compagnia, amore da dare e ricevere, ma è soprattutto una responsabilità.

Sulla strada che collega Benevento con Ceppaloni, sabato 10 agosto, si è verificato l’ennesimo caso di abbandono, venendo meno a quella responsabilità.

Questa volta, oltre al gesto già sbagliato dell’abbandono, punibile moralmente e penalmente, c’è stato anche quello di un atto violento. La cagnolina, infatti, sarebbe stata lanciata da un’automobile in corsa su una strada a scorrimento veloce. Lo hanno testimoniato due ragazzi che si trovavano lì e che per poco non rischiavano di investire l’animale. I due si sono precipitati a soccorrere la cagnolina e, presi dalla concitazione del momento, non sono riusciti a prendere la targa dell’auto.

Fortunatamente Keyra, questo è il nome datole dai volontari che se ne stanno prendendo cura, è stata soccorsa dai due ragazzi che l’hanno tenuta con loro una notte e ora sta bene.

Keyra ha 7/8 mesi, si presenta come taglia media ed è un incrocio con un rottweiler ma è molto più piccola come stazza. Va d’accordo con gli altri cani, è molto tenera e si trova a Benevento, ma a è adottabile anche al centro e nord Italia a seguito di preaffido. Si affida, inoltre, sverminata, vaccinata e microchippata.

Presenti anche tre numeri di riferimento, che vi riportiamo qui, per qualsiasi informazione:
Rosa 3933599127
Elena 327 7994171
Rosita 392 183 3046

Apprendiamo tutte queste informazioni da un post sulla pagina Facebook Lega nazionale per la Difesa del Cane sezione di Benevento, associazione che si occupa da lungo tempo di dare una seconda chance ai randagi.
Purtroppo il caso di Keyra è solo uno dei tanti e il lavoro di sensibilizzazione è ancora arduo, soprattutto al sud Italia.

A Napoli, inoltre, è possibile segnalare la presenza di un animale abbandonato chiamando il Servizio preposto del Comune, la polizia locale, l’ASL o i veterinari della zona. L’assessore con delega alla tutela degli animali del Comune di Napoli, Roberta Gaeta, ha fornito un numero di potenziamento: 0817955060.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI