Denunciato ginecologo dell’ASL: è accusato di molestie sessuali sulle pazienti


Denunciato un ginecologo dell’ASL Caserta 2. La presunta vittima ha dichiarato di aver subito molestie sessuali durante una visita medica.

La denunzia della vittima ha fatto scattare l’inchiesta contro il ginecologo. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, diretta dal procuratore Antonietta Troncone, e condotta dalla locale compagnia dei Carabinieri. Non è certo la prima volta che un ginecologo viene accusato di molestie.

Il fatto più grave è che non sembrerebbe essere stata la prima ed unica volta che il ginecologo abbia tentato di approfittare di una paziente. Su di lui infatti pendono più di una denuncia e tante voci di corridoio. Non era quindi nuovo a questo genere di comportamenti sgradevoli, almeno secondo alcune pazienti. Chi lo conosceva evitava di recarsi da lui per una visita, o almeno lo sconsigliava alle amiche.

Quelli del dottore erano atteggiamenti che in un primo momento, trattandosi di un ginecologo, le donne lasciavano correre, fino a rendersi conto che quella non era più una visita ginecologica ma una vera e propria molestia. Le donne si fidavano di lui per la sua figura ed il dottore ne approfittava  facendo leva sulla fiducia riposta in lui.

Il dottore ha comunque avuto modo di esercitare la sua professione perché non sono mai scattate delle indagini ufficiali. Inchiesta che potrebbe rivelarsi molto dura per il presunto molestatore. Infatti la possibile pena sarebbe quella non solo detentiva, ma anche amministrativa, con la radiazione dall’albo dei medici.

Toccherà quindi alla procura far luce sulla questione e riscontrare se il dottore sia colpevole di molestie sessuali o no. E nel caso di risposta positiva, verificare se il fatto avviene abitualmente o meno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI