Elezioni Comunali a Torre del Greco, ecco chi è stato eletto consigliere

Palazzo Baronale di Torre del Greco


Ciro Borriello diventa sindaco di Torre del Greco per la seconda volta nella storia politica torrese, il primo ed unico primo cittadino a compiere l’ardua impresa di terminare il mandato da quando c’è l’elezione diretta del sindaco. Borriello ha resistito al tentativo di Loredana Raia che nei giorni antecedenti al ballottaggio ha sollevato con numerosissimi manifesti la questione legata ai problemi con la giustizia del neo sindaco.

La città ha dimostrato di riporre molta fiducia in lui. Ieri, in tarda serata, ci sono stati diversi caroselli che hanno inneggiato alla sua vittoria. Con la vittoria al ballottaggio è chiara la composizione del prossimo consiglio comunale. Al centrodestra vanno ben 15 consiglieri di cui 7 alla lista civica guidata proprio dal neo sindaco. Ecco chi sono: Alessandra Tabernacolo, Annalaura Guarino, Vittorio De Carlo, Gabriele Capuani, Pasquale Brancaccio, Ciro Guida e Luigi Caldarola (lista Borriello Sindaco); Luigi Mele, Antonio Spierto e Cinzia Mirabella (Forza Italia); Salvatore Quirino (Mir); Felice Gaglione (Fratelli d’Italia); Antonio Trieste (Ciavolino per Torre); Ottavio Bello (Partito Repubblicano); Ciro Piccirillo (La Svolta).

Ai partiti di opposizione andranno, invece, 6 posti (Salvatore Romano, Clelia Gorga e Lorenzo Porzio per il Pd, Antonio Donadio e Giovanni Palomba per Ncd-Udc, Domenico Maida per il Cd). A questi vanno ad aggiungersi i 3 candidati sindaco non eletti: Loredana Raia, Alfonso Ascione e Ludovico D’Elia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI