Video. Il sindaco anti camorra: “Ma andate a…”


Dopo due anni di commissariamento a Casal di Principe, comune del Casertano si è tornati a votare per l’elezione del sindaco. La vittoria è andata a Renato Franco Natale, che torna alla guida del comune di Casal di Principe all’insegna della lotta contro la “camorra” a 20 anni dalla morte di don Peppino Diana.

Franco Natale da anni è impegnato nella lotta contro la criminalità organizzata, e con il sostegno di alcune liste civiche come “Ricostruiamo” e “Casale Rinasce”, ha ottenuto al ballottaggio il 68% delle preferenze sconfiggendo la coalizione di Enricomaria Natale ferma al 32%.

Il neo sindaco componente di Libera, un associazione impegnata nel recupero dei bene confiscati alle mafie, fu eletto già nel 1993, ma la sua amministrazione fu interrotta bruscamente poco dopo l’uccisione nel marzo 1994 dell’amico don Peppino Diana, il parroco che aveva sfidato apertamente la camorra e che fu ammazzato con 5 colpi di pistola nella sacrestia della Chiesa, aveva 36 anni, e oggi resta il simbolo dell’anticamorra.

Ecco il video con le prime parole del neo sindaco:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI