Grotta degli orrori ad Ischia: carcasse di gatti ed altri animali


Ischia – “Durante un sopralluogo effettuato dai Verdi di Ischia con il responsabile dell’Oipa Carmela Senatore è stata scoperta una grotta degli orrori nella zona del Cretaio, a Casamicciola Terme. All’interno della grotta sono state rinvenute carcasse di conigli, e probabilmente anche di gatti. Sono state immediatamente allertati i carabinieri e l’Asl Veterinaria che sono intervenuti sul posto, non accessibile direttamente a causa del rischio di frane. La criticità è stata resa nota anche all’amministrazione comunale che dovrà provvedere alla bonifica dell’area”.

Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il commissario dei Sole che Ride per l’isola di Ischia Mariarosaria Urraro. “Purtroppo – aggiungono Borrelli e Urraro – sull’isola sono presenti numerosi allevamenti abusivi di conigli che non sono sottoposti ai controlli veterinari e sono soggetti a cure fai da te. Occorre fare luce su questo fenomeno che, tra l’altro, rappresenta un rischio per la salute pubblica. Continueremo a monitorare l’area e verificheremo che si proceda all’effettiva bonifica della grotta”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI