Patenti di guida truccate a Caserta. 13 arresti e 49 indagati


Al momento è in corso un’operazione della Polizia di Stato, Squadra Mobile e Digos della Questura di Caserta, che è riuscita a smantellare un’organizzazione criminale che garantiva il rilascio fraudolento di patenti di guida.

Tale operazione è finalizzata all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di 13 persone indagate per associazione a delinquere, su richiesta della Procura della Repubblica guidata da Maria Antonietta Troncone ed emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

L’operazione però non riguarda solo i 13 arresti ma anche altre 49 persone denunciate, che al momento sono in stato di libertà. L’intervento della polizia ha dunque consentito di disarticolare una complessa organizzazione criminale che garantiva il rilascio fraudolento di patenti di guida, in cui sono coinvolti anche funzionari della Motorizzazione Civile casertana, nonché titolari e dipendenti di autoscuole.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà oggi 30 settembre alle ore 10, negli uffici della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI