Follia al San Giovanni Bosco: infermiere e guardia giurata presi a pugni in faccia


L’ennesima aggressione al San Giovanni Bosco, l’ospedale della periferia di Napoli, è avvenuta oggi. Un infermiere è stato preso a pugni in faccia insieme ad una guardia giurata. Ormai le aggressioni negli ospedali avvengono una ogni 24 ore, data anche un’altra aggressione avvenuta al Pellegrini.

A commentare l’accaduto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Oramai le aggressioni negli ospedali proseguono al ritmo di una ogni 24 ore. Lo ribadiamo per l’ennesima volta: servono i presidi fissi di polizia. Per questo abbiamo presentato una mozione in consiglio. Il conto annuale delle aggressioni ai danni del personale sanitario, tenuto dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha già sfondato quota 80 aggressioni ma il numero continua a salire, al ritmo di un episodio ogni 24 ore.

“L’ultimo in ordine di tempo si è verificato all’ospedale San Giovanni Bosco dove un infermiere e una guardia giurata sono stati presi a pugni da un soggetto che pretendeva che gli misurassero la pressione senza dover aspettare il suo turno. Di questo passo arriveremo almeno a quota cento, e solo nel comprensorio partenopeo. Gli ospedali, oramai, sono diventati insicuri per il personale medico e, in generale, per tutti coloro che ci lavorano.

“Ribadiamo per l’ennesima volta l’urgenza di istituire presidi fissi di polizia in corrispondenza dei pronto soccorso. In merito a questa richiesta abbiamo presentato una mozione in consiglio affinché la Regione chieda ufficialmente l’istituzione dei presidi alla Questura di Napoli“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI